Sparkle di Tea Usai – Recensione: Blogtour

Giunge al termine il blogtour di Sparkle, il secondo volume della serie Secrets, scritta da Tea Usai e pubblicata dalla Genesis Publishing, che ringrazio per la copia digitale in omaggio.

“Secondo volume della saga fantasy Secrets Saga, Sparkle riprende la narrazione dopo circa un anno dal termine del primo romanzo. Molte novità si presentano a primo impatto, sorprendendo il lettore e costringendolo a non mollare la lettura fino a quando tutti i misteri non sono stati risolti. La Usai, col suo stile scorrevole e dinamico, ci trascina ancora una volta in una dimensione fatta di leggende ed eventi misteriosi, fino a creare un intreccio ricco di suspense e colpi di scena. Verità svelate, personaggi nuovi, altri quesiti posti, sono questi gli elementi essenziali del nuovo episodio… senza tralasciare l’elemento principe dell’intera saga, l’amore. Consigliato a tutti a quelli che vogliono scoprire il seguito delle avventure di Lorelai Knight e tutti i suoi amici, ma anche agli amanti del fantasy e del new adult.”

[L’Editore]

 

Una bruciante perdita segnerà un periodo nefasto per Lorelai Knight. Nessuna speranza colora i suoi orizzonti, ritrovandosi senza più uno scopo. Solo un paio di occhi color del cielo e un sorriso ammaliante tenteranno di catapultarla – quasi con la forza – nel mondo fatato dal quale si era autoesclusa. Nuove sorprendenti scoperte riguardo al misterioso ciondolo che porta al collo… e la leggendaria figura dell’Unicorno Nero ritorna a far capolino nella sua vita.

Lorelai imparerà a superare i propri limiti, al di là di qualsiasi previsione, al fianco del Principe e al servizio di una missione apparentemente più grande di lei. Con il supporto di Annie, Brandon e nuovi “misteriosi” amici, si troverà a camminare ancora sul ciglio dell’abisso che divide realtà e fantasia.

 

Vol. 2 della serie “Secrets Saga”

 

L’AUTORE

Vive a Santorso, una ridente cittadina in provincia di Vicenza, con il marito e due figli. Sin da piccola ama rifugiarsi nella lettura e in tutto ciò che implica l’uso della fantasia ed è proprio grazie a questa passione che qualche anno fa ha deciso di avvicinarsi alla scrittura. Scrivere per lei significa rifugiarsi in tanti mondi diversi dove dare libero sfogo alla sua immaginazione che, a detta degli altri, è straripante. Inventare storie e dar vita a personaggi fantastici è, prima di tutto, un piacere personale, un gioco che le piace condividere con il marito, i suoi figli e le amiche.

 

La mia opinione

 

Il secondo volume della serie Secrets mi ha stregata. Con Sparkle l’autrice ha davvero compiuto un giro di 380°, cambiando tutte le carte in tavola, pur restando coerente al worldbuilding creato. Mi sono sentita esattamente come Lorelai: divisa a metà tra fantasia e realtà. Rispetto al precedente volume, in Sparkle spariscono alcuni personaggi e ne appaiono di nuovi. Vi annuncio che Brad, che avevo adorato già durante  sua breve apparizione in Secrets, avrà un ruolo fondamentale. Verremo catapultati in un regno fantastico e la leggenda dell’unicorno nero, in Sparkle, acquisterà una grande rilevanlanza, proprio come avevo fortemente desiderato. Anche Lorelai cambierà, trasformandosi in una vera e propria combattente. 

I primi capitoli di Sparkle mi hanno spiazzato, ma mi hanno anche  insegnato quanto l’amicizia e l’affetto delle persone che amiamo possano aiutarci a superare anche il più crudele dei lutti. Ho compreso che la vita può donarci una seconda possibilità per amare di nuovo. Ammetto di essere una fan di Brad e di aver gradito particolarmente le scelte compiute dall’autrice.

Visto che in un buon romanzo non possono mancare gli ostacoli, anche la nuova storia d’amore di Lorelai vivrà dei momenti difficili. I nostri protagonisti riusciranno a essere felici o il loro resterà un grande amore impossibile? Lo scopriremo solo leggendo il terzo volume. 

In Sparkle i colpi di scena non mancano, soprattutto nel finale. Tra ritorni e tradimenti inaspettati, resterete con il fiato sospeso.

Lo stile di Tea Usai è semplice, ma elegante. La storia è scorrevole e accattivante. La narrazione è in prima persona e il Pov è quello di Lorelai, anche se, in un’occasione, siamo potuti entrare nella testa del mio adorato Brad.

Non vedo l’ora di poter leggere il seguito di questa storia, certa che l’autrice saprà stupirmi anche questa volta.

Assegno a Sparkle 6 stelle su 6.  Consigliatissimo. 

Precedente La guerra degli incubi di Lorenzo Bosisio - Recensione: Review Party Successivo Fidanzati per le feste di Chiara Rametta e Francesca Cominelli - Recensione: Review Party

2 commenti su “Sparkle di Tea Usai – Recensione: Blogtour

Lascia un commento